(ph. WE RUN LANCIANO) |
Esattamente un anno fa pubblicavo un post in cui era facilmente tangibile tutta l'amarezza per una gara carica di aspettative, ma gestita in maniera errata e portata a termine con grande fatica.
Domenica scorsa ho partecipato per la terza volta consecutiva alla Mezza maratona D'Annunziana: ho riscattato con gli interessi la prestazione dell'anno passato, ed in 'casa' ha sempre un sapore diverso.
Nell'ultima settimana ho raggiunto uno stato psico-fisico invidiabile, forse il migliore da quando mi sono affacciato nel mondo del podismo. La naturale conseguenza è una gara condotta in maniera impeccabile, sempre in controllo e con la consapevolezza di poter gestire il ritmo in corsa senza alcun affanno.
Dopo parecchio tempo sono tornato a correre una mezza in tempi che mi competono, ma soprattutto sono maggiormente consapevole che, allenandomi con costanza e criterio, mi aspettano ancora tanti miglioramenti.
6 commenti:
Complimenti Marco!
Grandissimo Marco, complimenti!!!
Hai detto tutto tu, cos'altro aggiungere? 86 minuti, roba da giganti ma con la possibilità di crescere ancora: FANTASTICO!
@Mario: grazie e in bocca al lupo per la maratona di Venezia!
@Andrea: sempre puntuale e gentile, Andrea. Cercherò di crescere ancora, anche perchè credo di dover migliorare in alcuni aspetti.
Costanza e criterio...il segreto è tutto lì.
Complimenti!!!
Grazie Fabio. Non dimentichiamo l'ingrediente principale per una buona ricetta 'podistica': la PASSIONE.
A presto,
Marco
se ti alleni bene non puo che andar bene. complimenti
Posta un commento