lunedì 9 marzo 2015

L'ottimismo del bicchiere mezzo pieno


Ritengo che ogni gara è il frutto di una preparazione e risente, inevitabilmente, del periodo storico in cui è disputata. La Stracivitanova è giunta in un periodo, di certo, non troppo buono per il sottoscritto. Nelle ultime settimane diverse questioni (soprattutto lavorative) mi hanno impedito di allenarmi come avrei voluto, non ultimo un affaticamento muscolare. 

Nonostante un discreto avvio, già da metà gara ho iniziato ad avvertire sensazioni non buone, ma ho cercato comunque di mantenere lo stesso ritmo iniziale. Non ho ceduto e sicuramente non ho tirato i remi in barca, come in altre occasioni; sono arrivato comunque stanco e con un crono che rispecchia il mio attuale stato di forma. 

Mai come questa volta però il bicchiere è mezzo pieno, perchè nonostante diverse vicissitudini, "sono riuscito a filar via a 4'15"/km". Pazienza, è pur sempre una semplice gara...

7 commenti:

batmank ha detto...

Ed è pur sempre un grande risultato, Marco! Complimenti! Pensa cosa riuscirai a fare quando lo stato di forma migliorerà... ;-)

Marius ha detto...

Un altro "passo logico". Bravo Marco!

m

Marco Santozzi ha detto...

@Andrea: mi accontento di quello che posso dare ora, anche perchè come recita un saggio proverbio "chi si accontenta, gode".

Un salutone,
Marco

@Mario: a piccoli passi si raggiungono gli obiettivi. Capisci a me!

A presto,
Marco

FabioG ha detto...

Bravo!
Saper guardare il bicchiere mezzo pieno è una dote importante nella vita e nello sport.
Poi centrare gli obiettivi sportivi (soprattutto per noi amatori) è davvero difficile...
http://pensieriemovimento.blogspot.it/2015/03/alla-ricerca-del-picco-di-forma.html

Marco Santozzi ha detto...

Fabio, se oltre al dilettevole ci scappa anche l'utile, ancora meglio!

A presto,
Marco

nino ha detto...

un perido no ci puo stare e comunque hai tenuto botta con un buon passo

Marco Santozzi ha detto...

Si Nino ho tenuto botta ed è stato molto importante e stimolante, soprattuto a livello mentale.

A presto,
Marco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...