La manifestazione del Vivicittà è stata la prima gara corsa in assoluto appena 2 anni orsono. Dopo l'emozione dell'esordio, l'anno passato mi sono presentato al via con una condizione frutto della preparazione alla maratona, disputando una buona gara e rientrando tra i primi 100 classificati.
Anche ieri mattina, in una tipica giornata primaverile, ero presente al via da Piazza della Rinascita a Pescara, con in mente un unico obiettivo: divertirmi.
Dopo un mese di marzo a dir poco deludente, con allenamenti in cui faticavo a tenere il passo della corsa lenta, nelle ultime settimane mi sembrava di aver recuperato una forma accettabile.
Le sensazioni erano giuste e devo ammetere che ieri mi sono proprio divertito! Ho condotto una gara accorta e in progressione, con un crono migliore rispetto allo scorso anno, concedendomi anche uno sprint nel finale, segno di una condizione in crescita.
Arrivederci all'edizione 2016 del Vivicittà e con l'arrivo della primavera, per il sottoscritto, ci saranno novità in ottica preparazione! Stay tuned!
5 commenti:
Cosa volere di più, Marco? Divertimento e prestazione molto soddisfacente, complimenti! Aspetto le novità sulla preparazione, sono curioso di sapere come intendi mettere a punto il motore (e magari rubacchiare qualche suggerimento).
Grazie Andrea! Riguardo la preparazione non ti anticipo nulla, ma a breve penso di scrivere qualcosa.
A presto,
Marco
Bravo Marco! Ma erano 12km precisi? Se si hai fatto un ottimo tempo per essere andato in progressione
Dal mio GPS sono 12.06 km. Ma sinceremamente il tempo è relativo; venivo da un periodo non redditizio in allenamento, e le belle sensazioni durante la gara mi hanno ripagato di tutto.
Un salutone,
Marco
Ottimo crono. In quei 47 minuti hai racchiuso passione, pressione e progressione... La pentola interiore sbuffa sempre un po' prima di divertirsi fischiettando... come hai fatto tu!
Saluti da Mariano
Posta un commento