Il giorno della Befana ho gareggiato in quel di Porto D'Ascoli per la classica Maratonina dei Magi, un appuntamento consolidato che apre la stagione agonistica per molti podisti marchigiani ed abruzzesi.
Era da tempo che non mi divertivo in una mezza maratona come mi è capitato martedi e le ottime sensazioni che ho avvertito durante la corsa ne sono la testimonianza: mai in affanno, sempre in spinta, soprattutto negli ultimi 10 km (per i 'matematici' allego una tabella con relativa progressione cronometrica).
La foto in basso testimonia una ritrovata grinta che mi ha permesso di rimontare diversi atleti che fino a qualche chilometro prima mi erano davanti. Sicuramente un ottimo test che sia di buon auspicio per la stagione a venire.
6 commenti:
Bravo, buona progressione, se poi hai avuto buone sensazioni e grinta finale ancora meglio.
Grazie, in effetti le ottime sensazioni sono aumentate quando ho iniziato a spingere maggiormente. Pensa che ho chiuso gli ultimi 2 km in fortissima progressione (4'01"-3'57")!
Bella gara, bei ricordi, belle sensazioni che anche io ho condiviso sul bel percorso della Mezza dei Magi. Bravo Campione!
Per Aspera ad Astra!
Grande esordio nel 2015, Marco!
Fantastica progressione nella seconda parte di gara, si prevede un nuovo anno ricchissimo di soddisfazioni!
Sarebbe soddisfacente confermare quanto di buono già fatto l'anno passato. In ogni caso la parola d'ordine sarà DIVERTIRSI!
un ottimo inizio di anno
Posta un commento