venerdì 5 settembre 2014

Juke-Box #1: Cloud Nothings & Flowered Up

Una doverosa precisazione iniziale: le persone che mi conoscono hanno sempre riconosciuto la mia grande passione per la musica. In particolare ho sempre apprezzato il rock indipendente inglese (in primis) e americano, non disdegnando qualche sortita nel panorama elettronico. 

Negli ultimi tempi, consultando uno dei siti web italiani più autorevoli in materia musicale (OndaRock), ho fatto la scoperta di due nuovi gruppi davvero niente male! 


Cloud Nothings hanno pubblicato nel 2014 il loro terzo album di studio "Here and nowhere else", trainato da un singolo esplosivo, che ripercorre le orme dei migliori brani indie-rock americani.


Di altro genere i Flowered Up, che appartengono al Madchester sound (di cui furono capofila Stone Roses e Happy Mondays), un filone musicale britannico di inizio anni '90 che tentò di unire (in maniera brillante e irripetibile) musica house, psichedelia e melodia in un melting pot dal sapore variegato per accontentare rockettari e discotecari. 


Ora trovate circa 15 minuti del vostro tempo per ascoltare questo gioiello e visto che il titolo del brano (Weekender) allude all'agognato fine settimana, che sia di buon auspicio per il vostro!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...