lunedì 13 aprile 2015

La mia 'classica' di primavera

La manifestazione del Vivicittà è stata la prima gara corsa in assoluto appena 2 anni orsono. Dopo l'emozione dell'esordio, l'anno passato mi sono presentato al via con una condizione frutto della preparazione alla maratona, disputando una buona gara e rientrando tra i primi 100 classificati.

Anche ieri mattina, in una tipica giornata primaverile, ero presente al via da Piazza della Rinascita a Pescara, con in mente un unico obiettivo: divertirmi.

Dopo un mese di marzo a dir poco deludente, con allenamenti in cui faticavo a tenere il passo della corsa lenta, nelle ultime settimane mi sembrava di aver recuperato una forma accettabile. 
Le sensazioni erano giuste e devo ammetere che ieri mi sono proprio divertito! Ho condotto una gara accorta e in progressione, con un crono migliore rispetto allo scorso anno, concedendomi anche uno sprint nel finale, segno di una condizione in crescita. 

Arrivederci all'edizione 2016 del Vivicittà e con l'arrivo della primavera, per il sottoscritto, ci saranno novità in ottica preparazione! Stay tuned!

5 commenti:

batmank ha detto...

Cosa volere di più, Marco? Divertimento e prestazione molto soddisfacente, complimenti! Aspetto le novità sulla preparazione, sono curioso di sapere come intendi mettere a punto il motore (e magari rubacchiare qualche suggerimento).

Marco Santozzi ha detto...

Grazie Andrea! Riguardo la preparazione non ti anticipo nulla, ma a breve penso di scrivere qualcosa.

A presto,
Marco

FabioG ha detto...

Bravo Marco! Ma erano 12km precisi? Se si hai fatto un ottimo tempo per essere andato in progressione

Marco Santozzi ha detto...

Dal mio GPS sono 12.06 km. Ma sinceremamente il tempo è relativo; venivo da un periodo non redditizio in allenamento, e le belle sensazioni durante la gara mi hanno ripagato di tutto.

Un salutone,
Marco

marianorun ha detto...

Ottimo crono. In quei 47 minuti hai racchiuso passione, pressione e progressione... La pentola interiore sbuffa sempre un po' prima di divertirsi fischiettando... come hai fatto tu!
Saluti da Mariano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...