venerdì 15 luglio 2016

Gareggiando s'impara!

Subito dopo il personale nella mezza di San Benedetto ho accusato un 'fisiologico' calo motivazionale per l'obiettivo raggiunto. Durante gli allenamenti ho spesso avvertito sensazioni negative ma ho sempre tenuto duro, consapevole che sarei riuscito a tornare presto in forma. 

Rispetto allo scorso anno ho deciso di gareggiare maggiormente durante il mese di Luglio, inserendo appositamente 3 gare per 'rimotivarmi' e testare gradualmente la forma. Dalla gara di Dragonara (2 luglio), passando per la 'Spartana' (7 luglio) fino alla gara di ieri sera a Francavilla, le sensazioni positive sono aumentate. 

Nella serata di ieri, ben supportato dai miei compagni di squadra, ho condotto una gara intelligente, basandomi appunto sulle sensazioni in corsa. Considerando che l'ultimo chilometro è stato quello corso più velocemente posso ritenermi molto soddisfatto, segno evidente che sono sulla buona strada per una discreta forma. 

Non c'è fretta. Sarà necessario farsi trovare pronti il 10 settembre, data del Campionato Italiano 10 km su strada, a Foligno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...